RISONANZA

RISONANZA MAGNETICA ARTICOLARE

La risonanza magnetica è un esame diagnostico che permette di visualizzare l’interno del nostro corpo, utilizzando campi magnetici ; è sicura, del tutto innocua ed è possibile ripeterla anche a breve distanza di tempo.

La qualità dei risultati consente di apprezzare particolari non rilevabili con altre tecniche diagnostiche.

A causa del campo magnetico generato dall’apparecchiatura non possono sottoporsi all’esame persone a cui sono stati applicati apparecchi metallici interni, come pace-maker, protesi metalliche (denti, occhi, ossa ecc.) e clips vascolari. Grazie ai progressi della tecnologia ormai da diversi anni gran parte dei metalli utilizzati per uso medico è compatibile con la risonanza magnetica.

L’esame non prevede nessun tipo di preparazione specifica, la durata varia dai 20 ai 30 minuti e il paziente deve rimanere tranquillamente sdraiato senza muoversi.

Il nostro modello organizzativo ci consente di garantire liste di attesa brevi, tempi di consegna rapidi e prezzi estremamente contenuti.

Non esitare a chiedere informazioni presso la nostra segreteria.

Le apparecchiature di Risonanza Magnetica in dotazione presso i CENTRI DIAGNOSTICI TBM sono di altissima qualità per l’accurata valutazione delle strutture tendinee e capsulo-legamentose e della cartilagine articolare di grandi e piccole articolazioni :

È di tipo aperto con magnete permanente.

Il principale vantaggio è costituito dalla eliminazione del problema di tipo claustrofobico che grava sulle RM chiuse


INDAGINI DIAGNOSTICHE CON RISONANZA MAGNETICA ARTICOLARE :

Avambraccio Polpaccio
Gomito Ginocchio
Polso Caviglia
Mano Piede

Prezzo Privato Euro 80,00